APPUNTAMENTI

Teatro Corsini Barberino di Mugello (FI)
7 dicembre 2010 ore 21.00. In ricordo di Pietro Mirabelli, minatore calabrese
ore 21.00  CATALYST – LAVORO DA MORIRE spettacolo scritto e diretto da Riccardo Rombi  con Jacopo Gori
ore 22.15  VIDEOINTERVISTA  a PIETRO MIRABELLI memoria, futuro, impegno. Ingresso: 8 euro (studenti e disoccupati 5 euro). L’incasso sarà devoluto in un fondo a memoria di Pietro Mirabelli per azioni e studi per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sabato 13 Novembre 2010 presso la Sala del Governatore del Palazzo dei Sette ad Orvieto a partire dalle ore 11.00 II° edizione del convegno “PER NON MORIRE DI LAVORO”. Promuove: Associazione Centro di Documentazione Popolare_Orvieto

2 risposte a APPUNTAMENTI

  1. nomortilavoro scrive:

    Ciao se ci scrivi la storia di tua padre, come è morto, per quale società lavorava, lo pubblichiamo sul blog. Perchè non siano morti bianche ma vengano ricordati con nomi e cognomi.

  2. Giuseppe Marchese scrive:

    Il 18 aprile moriva di lavoro mio padre, PIPPO MARCHESE. Ha dedicato tutta la sua vita all’azienda, senza riserve. Uomo onesto, ha combattuto le ingiustizie per 49 anni: prima su tutte, la disonesta vendita della casa ipotecata per cui ha sofferto vent’anni e ha dovuto riacquistarla, pur avendo finito di pagare, ad un’asta pubblica dove girano uomini senza scrupolo. Il suo ricordo è immortale! Pippo è stato un grandissimo lavoratore, esperto operaio edile, che, malgrado la scarsa scolarizzazione, ha saputo dare strumenti e tecniche di lavoro a professionisti titolati, ma inesperti nel cantiere. La sua morte ingiusta attende giustizia!!!

I commenti sono chiusi.